DOCENTI E INSEGNANTI

Lo staff de Il filo del Sé

Direttore didattico de Il filo del Sé
Antonella Nardone
Direttore didattico dell’Associazione, formatrice Yoga Deep Mindfulness

I docenti della FYM Scuola di formazione

Massimo Gusmano, direttore didattico della Scuola formazione counseling
formatore Deep Mindfulness e Counseling
Si occupa da più di 30 anni di formazione, counseling e crescita personale nelle organizzazioni pubbliche ed in ambito privato. E’ da anni praticante del Buddhismo Mahayana ed attivo sostenitore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista. Master in PNL e in Breathwork, è specializzato in psicosociologia dell’organizzazione, analisi transazionale ed in counseling a mediazione corporea. Foundation course nella “Core Process Psychotherapy” (Karuna Institute – England). Collabora da diversi anni con Il filo del Sé proponendo seminari e corsi online. E’ ricercatore, docente e socio fondatore del gruppo di ricerca ed evoluzione spirituale “Kenosis”, è docente Deep Mindfulness della Mindfulness Project; attualmente è  consulente e formatore di “Suono e Silenzio”, ente di formazione.

Antonella Nardone, coordinatrice del programma
formatore  Deep Mindfulness e Yoga Mindfulness dei plessi psichici
Advanced counselor con indirizzo Deep Mindfulness (dharma oriented), insegnante e formatrice di Yoga e Meditazione. Dal 2008 è direttore didattico de “Il filo del Sé”, di cui è stata fondatrice. Insegna nei corsi di Yoga Mindfulness, nei gruppi di meditazione di consapevolezza, nei gruppi di crescita interiore. E’ direttore didattico e formatore della scuola FYM; ha ideato, coordina e insegna nei corsi di formazione di counseling a mediazione corporea.
Frequenta da anni l’Istituto di studi buddhisti Lama Tzong Khapa, il monastero Santacittarama e altri contesti di pratica e di apprendimento del pensiero buddhista.
Precedentemente, diplomata e insegnante di Normodinamica–Yoga Evolutivo, è stata allieva di Paolo Menghi che ha seguito dal 1990 fino 1998, anno della sua scomparsa.
Dal 2020 è docente nei corsi Mindfulness Project.
E’ autrice del libro “Yoga Mindfulness – la mente nel corpo”, edizioni Armando. Ha realizzato, fra altri, il documentario: “La via dell’amorevole gentilezza”, sulla storia del Buddhismo. Dal 2017 pubblica regolarmente articoli di approfondimento della Mindfulness sulle riviste Vivere lo Yoga e Psicologia facile.
Laureata in scienze politiche alla università la Sapienza di Roma, prima di queste attività è stata documentarista, giornalista televisiva e imprenditrice nel campo dei servizi all’informazione.

Gli insegnanti di Yoga Mindfulness

Lara Bertoli
Pratica yoga da oltre vent’anni. Insegnante di Hatha Yoga certificata a livello nazionale, ha conseguito nel tempo diverse specializzazioni tra le quali quella di Insegnante Yin Yoga, Yoga Bambini e Yoga Nidra. Nel corso della sua formazione ha inoltre approfondito la Meditazione, ottenendo la certificazione di Facilitatore  Mindfulness e conseguendo l’attestato di Abilità nello Yoga Mindfulness dei Plessi Psichici (Chakra Yoga) con Antonella Nardone.

Giorgia Nirankar De Filippis
Insegnante di Kundalini Yoga. Allieva diretta di Guru Dev Singh e Daya Singh. Unisce al Kundalini Yoga e al Sat Nam Rasayan competenze di Yoga Mindfulness e una formazione nel campo del buddismo e della ricerca personale e interiore.

Laura Modesti
Insegnante di 2° livello Yoga Mindfulness, diplomata Counselor a mediazione corporea. Ha maturato la propria formazione in anni di pratica nel campo dello yoga e della meditazione. Il suo approccio alla pratica yogica propone un percorso che partendo da una ripresa di contatto profonda e consapevole con il livello corporeo mira poi ad integrare in maniera armonica il livello energetico e mentale

 

Associazione

Segretario
Franco Gatta 

Responsabile attività sociali
Anna Leoni