Il filo del Sé – Regolamento per i soci

STATUTO
Prendere visione delle finalità delll’Associazione Il filo del Sé , in particolare della sue finalità:
“L’associazione ha come ispirazione lo sviluppo e il benessere psicofisico della persona in tutte le età evolutive, attraverso  l’armonizzazione del corpo e dell’equilibrio mentale.”

ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE
Per partecipare alle attività sociali dell’Associazione (sia gratuite che a pagamento) bisogna essere soci. Pertanto occorre:
compilare e firmare la presente “RICHIESTA DI ASSOCIAZIONE”
– dichiarare di accettare il presente regolamento
prendere atto che l’associazione non è automatica, ma deve essere ratificata dal consiglio direttivo che approverà dopo aver ricevuto la quota relativa valida per l’anno sociale di € 30,00
L’anno sociale va dal 1° settembre al 31 agosto

LA QUOTA ASSOCIATIVA:
Il versamento della quota associativa dà diritto
– a partecipare a corsi, seminari, formazione, incontri, altre attività in presenza o online.
– a partecipare e votare nelle assemblee ordinarie e straordinarie.
– all’assicurazione prevista dallo CSEN (il cui tesseramento è incluso nella quota)

REGOLAMENTO PER CHI FREQUENTA I  CORSI ONLINE E IN PRESENZA
Con l’iscrizione ai nostri corsi si accettano le quote previste e i termini di pagamento indipendentemente dalle assenze motivate o non motivate, pertanto la quota prevista è dovuta per tutto l’anno sociale (ottobre- giugno)

Assenze
Corsi online: le assenze sono sempre recuperabili usufruendo delle registrazioni
Corsi in presenza: le assenze sono recuperabili in tutti gli altri spazi di pratica in presenza e online , concordando con gli insegnanti.
Assenze non recuperabili:
E’ possibile su richiesta scritta  con email a segreteria@ilfilodelse.it  chiedere una riduzione o una sospensione delle quote in caso di assenze prolungate.
In assenza di richiesta scritta entro il mese del dovuto pagamento, la quota è comunque dovuta per intero (non sono valide comunicazioni verbali agli insegnanti).

REGOLAMENTO PER CHI FREQUENTA I CORSI DI YOGA SETTIMANALI IN PRESENZA
PAGAMENTO DELLE QUOTE
L’iscrizione al corso si intende da ottobre a giugno, con versamento mensile della relativa quota, indipendentemente dal numero di lezioni presenti nel mese
L’Associazione mette a disposizione i suoi locali per la manutenzione dei quali si chiede un contributo annuale di € 30,00 (quota di iscrizione-corsi)
Il versamento della quota mensile deve essere effettuato all’inizio del mese

RAPPORTO CON L’INSEGNANTE
Ogni insegnante decide liberamente e autonomamente le modalità di partecipazione ai corsi; l’Associazione non si ritiene responsabile del rapporto fra il singolo insegnante e i partecipanti al suo corso.

CERTIFICATO MEDICO
Per partecipare ai corsi è obbligatorio produrre un certificato medico attestante l’idoneità alla pratica ludico-sportiva non agonistica. La dichiarazione di liberazione di responsabilità non è sostitutiva dell’obbligo del certificato medico.

NORME DI COMPORTAMENTO PER CHI FREQUENTA I LOCALI DELL’ASSOCIAZIONE
– Qualora si volesse parcheggiare nel cortile si prega di collocarsi a pettine, sufficientemente distanziati dai capanni, in modo da ottimizzare lo spazio del cortile. E’ consentito parcheggiare sulla rampa di ingresso, mentre non è consentito parcheggiare oltre il muretto verso il cancello superiore. All’uscita, qualora ce ne fosse la necessità, è possibile uscire dal cancello superiore.
– Nei locali e negli spazi esterni dell’Associazione è vietato fumare; chi desidera può farlo nello spazio esterno, oltre il cancello di legno.
– Si prega di lasciare le scarpe all’entrata e comunque non è consentito entrare con le scarpe nella sala di pratica.
– La cura e il rispetto degli spazi sono affidati alla responsabilità dei soci. In particolare i frequentatori sono pregati di parlare a voce bassa quando sono in corso le lezioni, di lasciare borse e indumenti personali negli spogliatoi, di lavare la propria tazza del tè e di mantenere l’ordine del cucinino.

Castelnuovo di Porto – Via Gregorio Rocchi, 7
Tel 335 7250455
e-mail: segreteria@ilfilodelse.it
sito web: www.ilfilodelse.it