FORMAZIONE
 da YOGA MINDFULNESS a DEEP MINDFULNESS YOGA

Per saperne di più sulla Scuola
Per saperne di più sul Deep Mindfulness Yoga
Per saperne di più sui corsi di formazione

La nostra disciplina è la Deep Mindfulness Yoga, quale metodo di lavoro sul sistema corpo (classi di lavoro fisico), energia  (classi di lavoro sui chakra intesi come plessi psichici) e mente (meditazione e insegnamenti), un lavoro coerente, guidato dai principi della psicologia buddhista verso la liberazione della mente.

Recentemente abbiamo modificato il nome della disciplina da “Yoga Mindfulness” a “Deep Mindfulness Yoga”.
Al noi de Il filo del Sé piace il cambiamento, la nostra Scuola da quando è stata fondata nel 2009, ha rinnovato molte volte la sua veste senza però perdere mai di vista la Direzione che ci guida: lo sviluppo della consapevolezza.
Il cambiamento è nella natura delle cose, non dipende da qualcuno o da qualcosa ma avviene in quanto cause e condizioni si producono continuamente generando un flusso in cui siamo immersi. E quando le condizioni cambiano deve cambiare anche la forma, se si vuole rimanere aderenti alla realtà che si rappresenta.
Quindi vogliamo segnare con un’azione visibile i cambiamenti che sono in atto nelle nostre proposte formative dovute:

  • alla messa punto della Mindfulness Dharma Oriented da parte di Mindfulness Project (associazione a cui da diversi anni siamo legati da intenti e lavoro comune), che nel convegno svoltosi nel novembre 2019 , anche per distinguersi più chiaramente dalla Mindfulness dei protocolli sanitari, ha definito i principi della Deep Mindfulness quale metodo di ricerca interiore che agisce sulle qualità dell’essere, ispirato alla meditazione e alla psicologia buddhista.
  • alla nuova situazione determinata dal Covid che ci ha portato a spostare online molte delle nostre attività formative, aprendo una nuova fase che coinvolgerà anche una nuova tipologia di persone.
  • alla necessità di chiarire meglio cosa intendiamo per Yoga e in che rapporto lo mettiamo con la Deep Mindfulness.