CORSI DI ALTA FORMAZIONE
Deep Mindfulness
Yoga 2020-2021

Per saperne di più sulla Scuola di Deep Mindfulness Yoga

La formazione è diretta ad approfondire la pratica dello Yoga e della Meditazione,
a lavorare su di sé, a migliorare la qualità della relazione con gli studenti, ispirandosi alla psicologia buddhista.

Il corso è in partenza il 31 ottobre 2020 e fornisce:
– Diploma di Specializzazione Deep Mindfulness Yoga 280 ore, per gli insegnanti di Yoga che desiderano apprendere un metodo per integrare la Deep Mindfulness
– Attestato Abilità Deep Mindfulness Yoga 180 ore, per chi desidera approfondire la Deep Mindfulness integrando alcune pratiche esperienziali ispirate alla psicofisiologia yoga, adatte a tuttivai alla descrizione del corso
– Diploma di Counselor Deep Mindfulness Yoga 650 ore, per chi vuole professionalizzarsi nella relazione di aiuto alla luce della Deep Mindfulness Yoga.
Il corso è riconosciuto Assocouseling.   vai alla descrizione del corso
I tre percorsi sono modulari e contemplano incontri comuni e incontri specifici per ogni indirizzo formativo. Sono possibili anche percorsi individuali.

MODALITA’
Le lezioni si svolgeranno prevalentemente online.
Si svolgeranno on line:
– Gli incontri di gruppo di sviluppo personale
– 3 seminari di Yoga Mindfulness (mezza giornata o una giornata a Castelnuovo di Porto)
– Un ritiro di 3 giorni dedicato alla Deep Mindfulness
I corsi, registrati, saranno anche disponibli online.
Tutti i corsi on line saranno disponibili anche in differita sul nostro canale YouTube con password

FINALITA’ E METODI
Una formazione con un duplice orientamento: Yoga e Deep Mindfulness diretta a chi già conosce queste materie e desidera usare le competenze per favorire la crescita interiore degli studenti alla luce della psicologia buddhista.
Approfondiremo la Deep Mindfulness arricchendola con la conoscenza del significato psichico dei chakra per utilizzarli ai fini di un percorso evolutivo. Apprenderemo a lavorare sui plessi psichici per equilibrarli e connetterli, cercando una sinergia fra i principi del Dharma e le psicologie transpersonali. Approfondiremo la teoria e la pratica della Meditazione di consapevolezza.
Una particolare attenzione sarà data al lavoro personale, nella convinzione che un bravo insegnante, per potersi occupare di altri, deve necessariamente partire da un lavoro profondo su sé stesso.
La nostra formazione si incentra sull’idea di favorire lo sviluppo di quelle qualità dell’essere – presenza mentale, autenticità, etica e saggezza, che sono potenti fattori di pacificazione, per sviluppare una visione chiara, scevra dai condizionamenti della mente, in grado di svelare il modo in cui le cose esistono realmente e quindi la effettiva natura della Realtà. Ciò ha una profonda influenza sulle relazioni, con sé stessi e interpersonali, e aiuta a vivere in armonia ed equilibrio con il mondo e con gli altri.

DOCUMENTAZIONE
Il modello di formazione è descritto nel libro “Yoga Mindfulness, la mente nel corpo” di Antonella Nardone, Armando editore.
Per saperne di più sul libro

DETTAGLIO CORSI

DOCENTI
Direttore didattico
– Massimo Gusmano, psicologo, counselor supervisor, formatore e docente Deep Mindfulness
Coordinatrice programma
– Antonella Nardone, advanced counselor, formatrice, docente Yoga e Deep Mindfulness
Altri docenti
– Federica Cervini, psicologa, formatrice Normodinamica
– Paolo Nardone, psichiatra e psicoterapeuta
– Bianca Pescatori, psicoterapeuta, docente e formatrice Mindfulness
Curriculum docenti